FIAT COUPE E BARCHETTA - LE VETTURE QUE HANNO FATTO LA STORIA Agrandir l'image

FIAT COUPE E BARCHETTA - LE VETTURE QUE HANNO FATTO LA STORIA

Coupé e barchetta, due Fiat realmente insolite, diverse, due vetture che quando apparvero alla metà degli anni Novanta destarono da subito grande interesse e curiosità. ...

Plus de détails

Référence 1I_5086

Disponibilité : OUI

32,00 €

Fiche technique

EAN13 9788879119146
Editeur Giorgio Nada
Langue Italien
Auteur(s) Ivan Scelsa
Date de parution Novembre 2023
Collection Le vetture che anno fatto la storia
Nombre de pages 120 pages
Format 24 x 27
Couverture souple - broché
Photos illustré

En savoir plus

Coupé e barchetta, due Fiat realmente insolite, diverse, due vetture che quando apparvero alla metà degli anni Novanta destarono da subito grande interesse e curiosità. Ad attrarre furono in primis le rispettive linee, pulite, essenziali, quasi iconiche, alla cui definizione contribuirono nomi importanti come quelli di Chris Bangle, Andreas Zapatinas e Mario Bianchi Anderloni. A questi due modelli la Casa torinese affidava il compito quanto mai arduo di avvicinare il Marchio ad un segmento di mercato, quello delle vetture sportive di fascia media – la barchetta per di più con carrozzeria scoperta – in cui le concorrenti, e di livello, certo non mancavano.

Questa monografia ripercorre la genesi stilistica e tecnica dei due modelli, dando voce ad alcuni dei protagonisti del tempo, ed avvalendosi ancora una volta di preziosi materiali d’archivio, fotografici e documentari.

30 autres produits dans la même catégorie :

Un site du groupe Sophia Éditions © 2024