ALFA ROMEO 156 - LE VETTURE CHE HANNO FATTO LA STORIA

Référence 1I_2330

Disponibilité : 0

28,00 €

Fiche technique

EAN13 9788879118248
Editeur Giorgio Nada Editore
Langue Italien
Auteur(s) Ivan Scelsa
Date de parution Avril 2021
Nombre de pages 126
Format 24 x 27
Photos 344

En savoir plus

Gli anni Novanta si aprono con il Centro Stile Alfa Romeo che lascia lo storico polo del Portello per trasferirsi ad Arese. Lì, diretto da Walter de Silva, un piccolo gruppo di designer ha il compito di tracciare la nuova identità del Marchio e, in particolare, dell’erede della 155, una vettura che, nonostante i successi nelle competizioni, non è mai stata troppo amata per le troppe sinergie con le altre auto del Gruppo Fiat.


Una nuova visione del design, in continuità formale con la tradizione e quell’idea di richiamare gli stilemi caratterizzanti la produzione delle vetture di serie, porta alla nascita della 156 che segnerà il mercato negli anni a venire. Eletta Auto dell’anno 1998, sarà apprezzata anche nella versione familiare Sportwagon a cui, con il restyling firmato da Giugiaro, farà seguito la Crosswagon.


In questa monografia c’è tutta la sua storia di questa affascinante automobile: dallo stilistica alla tecnica, al suo suo sviluppo industriale, senza tralasciare aspetti più curiosi come i suoi molteplici ruoli nel cinema e nella televisione.

30 autres produits dans la même catégorie :

Un site du groupe Sophia Éditions © 2024